(C) http://www.pcworld.it/
20-12-2008
Cade Internet in Medio Oriente e in Asia
A causa di un inconveniente ad alcuni cavi di fibra ottica tranciati nel Mediterraneo per cause ignote, è impossibile comunicare via Internet con alcuni Paesi mediorientali e asiatici
di Staka Novist
Le dorsali in fibra ottica che collegano l’Europa con Egitto, Medio Oriente, India e Asia, passano al largo della Sicilia, e rappresentano il “cordone ombelicale” elettronico fra molti Paesi dello scacchiere asiatico e mediorientale, oltre che con l’Europa stessa. Un guasto a queste linee in fibra ottica, può rappresentare l’isolamento per molti di questi Paesi dalle autostrade telematiche del web.
Già a gennaio di quest’anno si era verificato un inconveniente sulla dorsale mediterranea, che aveva isolato l’Egitto e molte altre zone del Medio Oriente per qualche giorno. Adesso il problema si ripete, senza che le autorità egiziane, che hanno la giurisdizione su questa linea in fibra ottica (almeno nel punto in cui sono avvenuti i guasti) chiariscano se si tratta di un guasto o di un atto di sabotaggio, come già era stato ventilato a gennaio.
I cavi sottomarini in fibra ottica che risultano saltati sono tre, e nonostante il pronto intervento dei tecnici egiziani, ancora non è stata ristabilita la connessione che consente a numerosi Paesi mediorientali e asiatici di utilizzare Internet. Tagliati fuori dall’universo telematico ci sono, oltre all’Egitto stesso, Paesi come il Libano, il Qatar, l’Arabia Saudita, l’India, la Malesia e diversi gruppi di isole, fra cui le Maldive.
Si spera che la normalità torni presto, anche se risulta abbastanza preoccupante che guasti di questo genere, considerati dagli esperti abbastanza difficili da realizzarsi, siano già avvenuti due volte nello stesso anno, per di più sempre sulla stessa dorsale sottomarina.
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
Qui troverete, sempre a portata di mano :
PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.
Nessun commento:
Posta un commento