Risposta pubblicata su http://www.furcisiculo.net/ e che adesso pubblico anche su Furci-Blog.
Mi sento punto e tanto devo anch’ io al gentile Avv. Rigano.
Avevo scritto su Furci Blog quanto segue:
lunedì 22 settembre 2008
Il disagio di vivere a Furci
Questa mattina senza acqua, adesso come se non ci fosse, un filino sottitle sottile tanto per tenere i tubi umidi.
Che cosa é successo ?
Il periodo torrido é finito, il trasformatore é stato fulminato da Giove e riparato dall’ ausiliario di turno, sul sito “ufficiale” del Comune di Furci, nulla, niente avvisi, niente notizie in merito.
Si lo sappiamo, non ci sono soldi, l’ impianto é bacato, noi dobbiamo avere pazienza, voi vi scusate/scuserete per l’ inconveniente.
E cosí si andrá avanti senza concludere un “tubo”, mettendo cerotti, legando con lo spago, tenendo assieme con la saliva, aggiustando alla meno peggio.
Gli indirizzi email di tutti i siti della Riviera Jronica li avete, perché non avvisare la Cittadinanza ?
O almeno informarla sulla probabile durata del disagio ?
Fine della citazione.
Certo che siete “prevenuti”, in tutte le critiche che Vi raggiungono vedete “l’ essere di parte”, é un’ idea fissa la Vostra.
Adesso é inutile discutere su fulmini e parafulmini, siete stati bravi, Vi siete scusati (come previsto), avete comprato un motore nuovo (anche uno di riserva ?), avete lavorato sodo, etc., tutti meriti da riconoscerVi.
Ció che io critico é la conoscenza della precarietá dell’ impianto idrico e non aver fatto nulla, imparate a mettere le prioritá giuste ai primi posti, non il fumo negli occhi ai cittadini, riparando la cavea ed il campo sportivo o togliendo l’ erba in qualche posto, tutto accompagnato dalla “propaganda” di un certo sito, quello sí di parte.
Tutte cose che possono attendere e che non sono di vitale importanza.
Ripeto ció che ho scritto, un motore si puó bruciare, ma non é ammissibile che si bruci nel 2008 DC a causa di un fulmine, questo per negligenza dei Vostri predecessori e Vostra.
E….Gentile Avvocato, la smetta di vedere “nemici” in coloro che criticano l’operato dell’ Amministrazione alla quale Lei appartiene, puó diventare un’ ossessione, accetti invece le critiche e, soprattutto quelle che vengono dai cittadini, non quelle che vengono lanciate (ad effetto) dagli “eroici” ex-Amministratori, propio loro, che hanno portato tanto progresso e civiltá a Furci, tanta, tanta, che ci sta soffocando.
PS: Aggiungo una cosina, se lo rilegga ogni mattina ed ogni volta che prende le difese Sue e dell' Amministrazione:
Clicca sulla foto per ingrandirla
Nessun commento:
Posta un commento