FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

domenica 24 maggio 2009

Febbre suina, allarme anche in Sicilia (C) La Stampa

23/5/2009 (17:43)

Febbre suina, allarme anche in Sicilia

Sotto osservazione 14 scuole dell'isola.
E in Italia i casi accertati salgono a 19
PALERMO
Salgono a 19 i casi in Italia i casi della nuova influenza A/H1N1 dopo che a Milano è risultata positiva ai test una donna rientrata dagli Stati Uniti. Il nuovo caso, informa il ministero del Welfare, non ha alcuna connessione con quelli degli studenti romani risultati positivi dopo un viaggio di studio a New York.

La donna risultata positiva a Milano ha 25 anni ed è rientrata il 18 maggio scorso da Chicago con un volo indiretto. Il 20 maggio è andata in ospedale perchè aveva i sintomi dell’influenza. «Attualmente - rende noto il ministero - si trova in isolamento domiciliare presso la propria abitazione e sta bene». Tre familiari e due amici con i quali ha viaggiato sono stati rintracciati e posti sotto sorveglianza. Intanto, dopo gli otto ragazzi ammalati a Roma, ora la paura del contagio arriva in Sicilia.

Il ministero della Salute ha reso noto che sono 14 gli istituti scolastici dell'isola monotorati dopo che diversi alunni di quelle scuole hanno partecipato al viaggio a New York, nel quale otto studenti romani sono rimasti contagiati dal virus della "nuova influenza" A/H1N1. «Al momento non è stato chiuso nessun istituto - precisano dal ministero - c’è un monitoraggio sugli istituti, ma non è stata presa nessuna misura restrittiva». Con un’ulteriore nota il Ministero della Salute e del Welfare conferma di non aver «attualmente dato alcuna disposizione che preveda la chiusura degli istituti scolastici della regione Sicilia per motivi correlati all`infezione da virus A/H1N1». «La chiusura delle scuole - precisa il dicastero - è prevista solo per quegli istituti in cui si verificassero casi confermati di infezione da virus A/H1N1».

Nessun commento:

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.