L' email del Sig. S. Maccarrone la troverete su:
http://www.jonionotizie.it
No, non scherziamo, noi no, non so se "loro" saranno in vena di scherzi !
Grazie per la lezione di storia, lo sapevamo "quasi" tutti, ció che sappiamo anche adesso, é che la mentalitá della "cricca", é rimasta fino ai nostri giorni.
Fai parte della mia "cricca", ti sistemo i figli, nipoti, cani ed uccellini, facciamo uno "schiticchio" in quel quartiere, poi nell' altro, tanto il "bue" paga.
Mai un' Amministrazione si é liberata da quella funesta usanza di comprarsi un misero voto per un' altrettanto misero favore.
Clientelismo, cosí si chiama questa nefasta usanza !
Il mondo si evolve, Furci va indietro e, non solo Furci, chiaro.
Il Paese é quel che é, non si puó mica raderlo al suolo e costruirlo con strade piú ampie, piazzando i cassonetti nei punti strategici, non come adesso, lato mare il fiorellino all' occhiello, lato monte, cassonetti puzzolenti come biglietto da visita, o facendo sorgere villette con piscina, non soltanto a Grotte :-)),
Purtroppo non é cosí, ed allora che si fá ?
Si riorganizza la viabilitá, si costruiscono strade all' infuori del centro abitato, si inizia a fare finalmente qualcosa per far fronte ai mezzi motorizzati, gentile Sig. Maccarrone, é una questione di organizzazione, necessari sono esperti dell' organizzazione, non le conoscenze dell' Onorevole Tizio o Caio, necessaria é la sensibilizzazione dei cittadini, abituati da decenni a starsene a bocca aperta, aspettando che qualche Sindaco faccia cadere qualche briciola tra le loro tonsille, necessario é trovare qualcuno capace e volenteroso che sia in grado di formare un' amministrazione finalmente efficiente.....ma chi ????????
Siete statici, menefreghisti, "cuttigghiari", non avete voglia di migliorarvi e di migliorare i luoghi dove vivete, non avete inventiva e coraggio, vi interessa soltanto il vostro tornaconto.
Siete rinchiusi nelle precedenti tre righe, vi fa male sentire la veritá ? Se sí, grazie per avermi dato ragione.
Cordialmente come ....quasi sempre..
Pippo Caminiti
Nessun commento:
Posta un commento